1921 -2021 Centenario ASD Asperiam

Una grande festa per onorare i primi cento anni della formazione calcistica di Spirano: l'Asperiam è parte integrante della vita di ogni cittadino del comune bergamasco e la partecipazione dell'evento, il riscontro su internet e gli eventi ufficiali e non, hanno sancito quanto sia stata e sarà importante la presenza della nostra amata società sportiva nela nostra comunità.

I grandi Presidenti e le figure importanti

La preparazione, lo studio e la realizzazione dell'evento è durata mesi e lo staff, coadiuvato da esperti organizzatori, ha svolto un lavoro meticoloso. Figure importanti del passato e nuovi elementi lavoreranno in sinergia assoluta per continuare il lavoro svolto negli scorsi anni ed inserire nuova linfa all'interno della direzione della società di Spirano.

Il nuovo progetto calcistico nella serata d'onore

Una presentazione in grande stile , con moltissimi ospiti illustri e con figure di rappresentanza di gran livello: l'Amministrazione Comunale, rappresentata da tutta la giunta, è stata partner dell'evento e con l'apporto della Polisportiva di Spirano, ha ribadito l'impegno che fino ad oggi ha supportato la nostra società e che continuerà a dare.

La presentazione nella sede della Regione Lombardia

Giornate memorabili tra cui la presentazione dell'evento nella sede di Milano della Regione Lombardia in presenza di figure importanti nel panorama politico-amministrativo italiano: nella foto la nostra delegazione pronta a descrivere il nuovo progetto a Giovanni Malanchini, esponente del Consiglio Regionale e agli Assessori alla Cultura e Sport.

I grandi personaggi dell'Asperiam

Sicuramente le storie del passato, raccontate da personaggi memorabili tra cui Gino Carminati e Mario Foglieni , hanno fatto ricordare le epiche battaglie nella Fossa dei Leoni e in tutti i campi di calcio che hanno visto lottare i Leoni di Spirano. Hanno partecipato nella serata, raccontando aneddoti e fatti i grandi giocatori come Vierchowood e Valsecchi, ringraziando l'Asperiam per avere loro dato ispirazione, sensazioni e stimoli nella loro carriera. Commozione e allegria per festeggiare i primi cento anni della nostra amata società. Grazie Asperiam .

Una grande festa per tutto Spirano

Una serata veramente bella, con un pubblico importante e con moltissime manifestazioni d'affetto per ricordare i momenti più importanti e per rilanciare l'impegno di chi desidera riportare la nostra società nella giusta collocazione sociale e sportiva, in questo momento difficile per tutti gli eventi che abbiamo vissuto. Essere un esempio, essere un progetto sociale e sportivo è sicuramente la nostra finalità e noi siamo pronti per questa nuova sfida. Forza Asperiam, forza Spirano e forza Italia,

Asperiam è emozione e ricordi importanti

Tutti noi abbiamo gioito , pianto , sorrivo e raccontato l'Asperiam : tutit noi abbiamo sognato di indossare questa maglia e chi l'ha fatto sicuramente non può non volere bene alla nostra società. Anche gente che non ha indossato questa maglia ma ha vissuto tutta la bellezza di uno sport importante che emoziona.

L'inno e la storia

Cento anni non sono solo fango e lacrime, goal e sudore ma anche rapporti sociali e vita comune: grazie all'impegno di tanti appassionati, tra cui Enrico e Juri Ferri, la Corale e la Banda di Spirano sono stati recuperati, riadattati il testo e la musica del vecchio inno dell'Asperiam, nato nel dopoguerra e suonato nelle cerimonie ufficiali dell'Asperiam. Avere un'identità è conoscere le origini e rispettare la propria storia , assicurandosi di creare un futuro che non dimentichi mai il passato.

Ispirazione e voglia di Asperiam

Negli scorsi mesi abbiamo vissuto episodi di rispetto e amore nei confronti della nostra società: vecchie glorie del passato presentarsi per dare il proprio contributo, riscoperta di gaglierdetti, foto, maglie e cimeli del passato. Conoscevamo appieno l'affetto della gente nei confronti della compagine granata ma francamente non ci aspettavamo tutto il movimento e l'impegno che si sarebbe sviluppato nella provincia di Bergamo. Abbiamo ricevuto ogni sorta di oggetto, tra cui opere create da artisti e appassionati di calcio e abbiamo capito quanto sia importante svolgere benissimo il nostro compito societario. Siamo fieri di questa grande responsabilità e di tutto questo rispetto.

Asperiam non è solo calcio

Una grande festa per onorare i primi cento anni della formazione calcistica di Spirano: questo era il nostro scopo ma ci siamo accorti che Asperiam è connubio, sinergia, unione, fratellanza e condivisione con tutti le altre associazioni sportive, tutte le entità presenti sul territorio e ci rende consapevoli che Spirano è l'unione di migliaia di cuori e fucina di grandi emozioni e l'Asperiam forse è la parte rappresentativa più conosciuta ed amata. Asperiam merita tutto questo . Grazie a tutti quanti. Un immenso grazie..... Noi siamo i Leoni della Fossa. La Fossa di Spirano.

Asd Asperiam incontra le Vecchie Glorie

La Santa Messa celebrata dal Parroco è l'inizio della seconda giornata del Centenario. I tifosi della nostra formazione assistono alla celebrazione uniti prima dell'incontro tra la formazione dell'attuale Prima Squadra con una rappresentaznza dei giocatori che hanno fatto grande la compagine spiranese. Tra sorrisi, colpi da campioni e tanti momenti di condivisione, le due formazioni hanno dievrtito il gran pubblico presente nella Fossa dei Leoni. Come sempre il risultato non ha importanza , l'importante è condividere, divertirsi e continuare a tifare Asperiam.

Pranzo del Centenario

Dopo l'incontro tra i campioni, nella tensostruttura situata in Oratorio a Spirano, i commensali della festa del Centenario hanno trascorso un bellissimo pomeriggio e hanno dimostrato che Asperiam è anche goliardia, sorrisi e tante risate. Lontani dalla tensione della serata precedente, molti protagonisti hanno continuato a raccontare aneddoti e storie del passato e con un poco di malinconia, hanno ricordato quanto sia bello giocare "al pallone" e hanno caricato gli ateleti presenti in vista dell'inizio del campionato di Prima Categoria.

Visiona la pagina Facebook dell' Asperiam

ASD ASPERIAM 1921 - CENTO ANNI DI GLORIA




Special Sponsor